Esami

Gli Esami

Dato che i livelli utilizzati alla Insidenglish si attengono agli standard raccomandati dal CEF, ogni corso è strutturato in modo da fornire la preparazione necessaria ad affrontare i più importanti esami internazionali di lingua inglese.

Molti studenti aspirano all’ottenimento di questi certificati per dimostrare a scuole, università o potenziali datori di lavoro la propria padronanza della lingua.

Cambridge Preparation Centre

Dal 2011 siamo “Cambridge Preparation Centre” per gli esami principali Cambridge (YLE Starters, Movers and Flyers, KEY, KEY for Schools, Preliminary, Preliminary for Schools, First Certificate, First Certificate for Schools, Advanced Certificate e Proficiency).

Gli esami Cambridge costituiscono il sistema leader al mondo nella certificazione della conoscenza dell’inglese e sono riconosciuti da gran parte delle Università, aziende o enti ufficiali.

Trinity College London Centre n° 33061

Dal 2007 siamo centro ufficiale Trinity (numero 33061).

Trinity College London offre una gamma di esami di inglese orale, che hanno oggi una validità internazionale ampiamente riconosciuta, suddivisi in una serie di 12 livelli di competenza (dal livello A1 al livello C2 del CEF), raggruppati in 4 stage al fine di valutare tutti gli aspetti della lingua parlata. Invece l’esame ISE propone 5 livelli (dal A2 a C2). Per l’esami ISE oltre alle abilità di comprensione e produzione orale è necessario dimostrare la propria competenza nello scrivere e nel leggere in lingua inglese.

International English Language Testing System

IELTS (International English Language Testing System) è un test appositamente progettato per chi vuole studiare o lavorare in un paese di lingua inglese.

È ufficialmente riconosciuto in Regno Unito, Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda e Stati Uniti come verifica linguistica per l’ammissione ai corsi universitari o per l’immigrazione. In Italia è gestito dal British Council.

Esame TOEFL

L’esame TOEFL è il test di conoscenza della lingua inglese richiesto a tutti gli studenti stranieri per l’ammissione ad un corso di studi negli Stati Uniti.